Stelle di Natale fai da te: tante ispirazioni

La stella è uno dei simboli del Natale ed è perfetta sia per decorare la punta dell’albero di Natale che per decorare alcune parti della casa, come la porta o le finestre. Nell’articolo di oggi abbiamo deciso di raccogliere alcune idee per realizzare delle stelle di Natale fai da te. Ci sono soluzioni realizzate con i più disparati materiali e tecniche, in questo modo potrete sicuramente trovare la soluzione migliore per voi.

Stelle di Natale in legno

Uno dei materiali più facili ed economici da reperire è senza dubbio il legno. Infatti passeggiando per i parchi e per i boschi si possono raccogliere dei legnetti che possono poi essere trasformati in una stella di Natale da utilizzare per decorare casa.

La scelta di legni più o meno diritti darà al vostro prodotto finito un aspetto più o meno rustico. L’idea di attorcigliarci una fila di lucine la rende una decorazione unica per l’abitazione.

Stelle di Natale fai da te in ferro

Il ferro è un altro elemento economico e facile da lavorare per creare una stella. Infatti basta un po’ di manualità e di pazienza per realizzare la sagoma dall’aspetto minimal ma comunque molto bella. Una decorazioni con fiori secchi ed altri elementi della natura completa la composizione. Non scordatevi ovviamente le lucine che fanno tanto Natale.

Stella di natale ocn struttura in ferro
© pinterest

Lana e spago per le stelle di Natale

Una struttura in legno fa da supporto ad un intreccio di spago per realizzare queste stelle di Natale fai da te. Facilissime da realizzare, possono poi essere utilizzate così per decorare l’albero di Natale, oppure possono essere realizzate di dimensione più ampia e decorare a loro volta per diventare delle splendide ghirlande natalizie.

stelle di natale con la corda
© pinterest

Le stelle di Macramé

La tecnica del macramè è elegante e raffinata e di presta bene alla realizzazione di stelle di Natale fai da te eleganti e raffinate. Se non padroneggiate a fondo la tecnica potete realizzare un progetto più semplice, se, al contrario, siete esperti potete creare delle stelle dal forte impatto estetico.

Stelle di Natale con elementi della Natura

La Natura è sempre una profonda fonte di ispirazione e di elementi che possono essere utilizzati per decorare casa. Ad esempio per realizzare una stella di Natale possono essere utilizzare delle noci o delle pigne da applicare su un supporto in legno.

Eleganti stelle di Natale con le perline

Le perline in legno sono perfette per realizzare una stella di Natale fai da te elegante e raffinata. Per realizzarla basta procurarsi delle perline in legno della dimensione desiderata in tinta legno o del colore che si preferisce e del fil di ferro. Con l’aiuto di quest’ultimo si crea la forma della stella su cui andranno poi infilate le perline.

Stella di natale con perline in legno
© pinterest

Utilizzare la lana

La lana è un materiale che rimanda subito all’inverno e si presta quindi molto bene per realizzare delle stelle di Natale con il fai da te. Ciò che basta fare è avvolgere la lana su un supporto a forma di stella e il gioco è fatto. Se non possedete un gomitolo di lana lo potete ricavare da un vecchio maglione da buttare, così la vostra stella diventerà un esempio di riciclo creativo.

Realizzare delle stella di natale fai da te con la lana
© pinterest

Nell’articolo abbiamo visto 10 idee di stelle di Natale fai da te facili da realizzare ma che doneranno a casa vostra un tocco originale e personalissimo.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *