Sassi natalizi: tante idee da copiare

Dipingere i sassi è una pratica che si svolge fin da bambini. Divertente e creativa, permette di realizzare delle decorazioni low cost oppure dei piccoli doni personalizzati. Per il periodo di Natale possono essere dipinti i ciottoli con personaggi a tema per creare dei graziosi sassi natalizi.

Il loro utilizzo? Sicuramente sono svariati i modi per utilizzarli, si possono creare dei simpatici segnaposto che poi gli invitati si possono tenere come fermacarte, oppure dei quadretti da appendere a parete o da regalare.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto ben 48 idee tutte da copiare. Lasciatevi ispirare!

Il grande classico: Babbo Natale

Uno dei personaggi più amati dai grandi e dai piccini del Natale è senza dubbio Babbo Natale! Allora perché non utilizzarlo come personaggio da dipingere sulle pietre? Lo potete realizzare più o meno realistico e se la vostra abilità di pittura è avanzata lo potete anche riprendere mentre consegna i doni con la sua slitta.

Gli aiutanti di Babbo Natale

Ovviamente non possono mancare nemmeno i piccoli aiutanti di Babbo Natale: gli gnomi! Simpatici e divertenti possono essere dipinti facilmente sui ciottoli da fiume. Scegliete i colori classici del Natale come il rosso, il verde e il bianco per realizzare così delle fantastiche ed originali decorazioni natalizie.

Sassi natalizi: i paesaggi

Oltre ai classici personaggi legati al Natale, possono essere dipinti anche dei paesaggi invernali. In questo caso l’abilità nella pittura deve essere leggermente superiore, ma seguendo le idee che vi proponiamo di seguito saprete sicuramente realizzare dei paesaggi incantevoli.

Il presepe con ciottoli dipinti

Ideale da realizzare anche con i bambini, un presepe dipinto sui sassi può essere un’idea regalo molto apprezzata. Infatti basta scegliere i personaggi e lo stile preferito e si possono realizzare delle graziose composizioni religiose. I sassi dipinti si prestano bene a questo scopo.

Animali natalizi

Pinguini e orsi polari si prestano alla perfezione per diventare dei simpatici personaggi natalizi. Infatti sono divertenti ed evocano subito l’inverno. Possono quindi essere dipinti sui sassi per creare dei simpatici segnaposto per una cena tra amici.

Personaggi di cartoni animati o fumetti

Perché non utilizzare il proprio personaggio preferito di un cartone animato o di un fumetto per realizzare di sassi di Natale davvero originali? Nelle foto mi mostriamo delle idee realizzare con il simpaticissimo Snoopie.

Ciottoli natalizi: altri soggetti

Pupazzi di neve, fiocchi di neve, alberi di Natale, biscottini allo zenzero… i soggetti per realizzare dei sassi natalizi sono davvero infiniti, basta solo sbizzarrirsi e iniziare a creare con lo stile che più si ama. Una volta scelto lo stile di pittura lo si può utilizzare per dipingere differenti soggetti, mantenendo così una linea comune di fondo.

Quadretti natalizi con sassi dipinti

I sassi dipinti possono essere utilizzati in innumerevoli modi, ad esempio come suggerito in precedenza come segnaposto, fermacarte o dono, ma perché non comporli per realizzare dei simpatici quadretti? Possono essere personalizzati per la propria famiglia o per la persona a cui si decide di donarli.

Le idee per realizzare dei sassi natalizi sono quindi infinite, basta una buona dose di creatività e si possono realizzare dei simpaticissimi doni fai da te.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *